due parole su di me
Nata e cresciuta in provincia di Udine, sono una persona tranquilla che ama i ritmi lenti e la semplicità, oltre alla pizza e al frico.
Ho iniziato il mio percorso professionale dopo la Laurea in Biologia presso l’Università di Trieste e un Dottorato di Ricerca in Biomedicina Molecolare.
Al termine del Dottorato, ho intrapreso l’attività di nutrizionista, scoprendo come questa professione mi permettesse di combinare la curiosità per le continue scoperte e innovazioni, con la possibilità di essere d’aiuto alle persone.
Dopo dieci anni di professione come nutrizionista seguendo i metodi classici, ho cominciato a interrogrami sulla loro reale efficacia, per questo ho approfondito il tema dell’Alimentazione Intuitiva e degli approcci inclusivi al peso e alla salute.
Inoltre, mi sono formata nell’ambito della Medicina Narrativa, conseguendo il Diploma di Cantastorie e Narrative Coach, che mi ha permesso di sviluppare competenze per approfondire la storia delle persone e utilizzare le fiabe per ampliare la visione su se stesse e sulla vita.
Queste integrazioni alla formazione classica mihanno permesso di realizzare il mio obiettivo principale: quello di rendere le persone autonome nelle loro scelte alimentari.
Oggi, forte delle esperienze passate, sono qui per ascoltare e accompagnare chi cerca il mio aiuto, per smettere di pensare continuamente al cibo e vivere l’alimentazione in modo sereno.
Professionista certificata AIPS (Approcci Inclusivi al Peso e alla Salute) mi trovi nell’elenco ufficiale.
Diploma di Narrative Coach e Confict Manager – Facilitatrice in Medicina Narrativa, Master con certificazione KHC n Reg. MN 308/ 2022 presso la Scuola Italiana Cantastorie.
Dottorato di ricerca in Biomedicina Molecolare presso l’Università degli studi di Trieste.
Biologa iscritta all’Ordine dei Biologi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige, Sezione A N°TRI_ A 1769.
Laurea magistrale in Scienze Biologiche a indirizzo Fisiopatologico.